Svolgimento

COME SEGUIRE UN CORSO FAD

Per svolgere un corso sulla nostra piattaforma FadMetis seguire con attenzione le indicazioni di seguito riportate e verificare i contenuti delle mail ricevute dal sistema.

La prima volta che si accede al sito è necessario registrarsi per creare il proprio profilo (account). L'incompleta compilazione della scheda di registrazione comporterà la mancata assegnazione dei crediti formativi ECM relativi all'evento. La registrazione prevede l’inserimento obbligatorio di alcuni campi (anagrafici e relativi alla propria professione) e la definizione della username e password per l’accesso alla piattaforma. La registrazione va confermata tramite il link presente nella mail di riscontro inviata all’indirizzo di posta inserito nel profilo. Tali credenziali di accesso andranno inserite nel pannello di "Login". 

Cliccando sul tasto iscriviti sarà possibile partecipare al corso selezionato. Nel caso di corsi a pagamento è necessario iscriversi seguendo la procedura indicata e scegliendo la tipologia dello stesso. In questo caso è necessario compilare anche i dati di fatturazione.

A seguito dell’accesso al sito con le proprie credenziali “Username e password” sarà possibile accedere al materiale didattico, secondo le modalità indicate sulla pagina del corso stesso. A fine di conseguire l’attestato di frequenza ed i relativi crediti ECM è necessario superare il test di apprendimento con una percentuale minima definita per ogni corso (di solito pari al 75%). Al superamento del test sarà obbligatorio compilare il questionario di gradimento del corso.

Il completamento di tutte le attività sopra riportate consentirà di conseguire l'attestato di frequenza al corso con i relativi crediti ECM in formato acrobat s.b.f. (i crediti saranno rilasciati solo dopo la verifica della correttezza dei dati obbligatori previsti).

La mancata attribuzione dei crediti ecm può avvenire a causa della non veridicità dei dati presenti sul proprio profilo. Il Provider, a seguito di verifiche sui dati dichiarati dall’utente, si riserva la facoltà di non confermare i crediti inviati salvo buon fine.

Ultime modifiche: giovedì, 4 giugno 2015, 16:00